EventiPulizia Appia Antica insieme ai dipendenti di McDonald’s

Pulizia Appia Antica insieme ai dipendenti di McDonald’s

Questa mattina abbiamo effettuato la pulizia dell’ingresso del Parco Appia Antica a Frattocchie insieme ai dipendenti del Mc Donald’s di Frattocchie. Raccolti 18 sacchi pieni di spazzatura di vario genere: tante bottiglie di birra, un catalizzatore di un’auto e un ingente quantità di scarti del noto fast food, gettati sul posto.

“Apprezziamo la disponibilità di McDonald’s nell’effettuare queste giornate. Non è la prima volta che partecipiamo ad eventi come questo che danno sicuramente un segnale importante – ha dichiarato il nostro Presidente Mirko Laurenti – ma è chiaro che non bastano più eventi spot effettuati una o due volte l’anno. Così non si risolve il problema, sempre più grave, dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. E’ necessario e urgente che si pianifichi a breve un confronto con tutte le parti interessate, a cominciare ovviamente dai responsabili del noto fast food e da una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Marino, oggi assente, per risolvere definitivamente quello che è da anni un serio problema di inquinamento ambientale per il Parco dell’Appia Antica ma anche e soprattutto per i residenti della zona. Come già comunicato direttamente al Sindaco e agli Assessori con una nota nei giorni scorsi, noi siamo disponibili sin da ora a mettere a disposizione idee e impegno. Aspettiamo un segnale chiaro da chi amministra il territorio.”

I NOSTRI RIFERIMENTI
Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio APS