Blog

EventiLezione speciale con Legambiente con 60 bimbi di Frattocchie e Santa Maria

Lezione speciale con Legambiente con 60 bimbi di Frattocchie e Santa Maria

In data 12 maggio presso l’area dell’Info Point X-XI miglio abbiamo ospitato circa 60 bambini tra i 3 e i 5 anni, due classi della Scuola dell’Infanzia Santa Chiara e i bambini dell’asilo Il Giardino Incantato. Abbiamo realizzato un laboratorio di Ecologia e uno di Apicoltura, alla fine abbiamo donato a tutti i bimbi un piccolo barattolo di miele prodotto dal nostro tesoriere nonché apicoltore David Leo.  Un mattinata emozionante che ha visto un’iterazione continua tra i nostri formatori e le nuovissime generazioni.

“Abbiamo parlato del comportamento delle api e del ruolo fondamentale che assumono nel ciclo della vita. Parallelamente abbiamo svolto una lezione interattiva sull’importanza del riciclo e del riuso dei rifiuti e della necessità di una corretta raccolta differenziata, come elemento di tutela della natura e dell’ambiente.Hanno assistito anche tanti genitori per un incontro dall’elevato valore formativo ed educativo”

I NOSTRI RIFERIMENTI
Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio APS