EventiFesta Il Parco che Accoglie sull’Appia Antica

Festa Il Parco che Accoglie sull’Appia Antica

Un fine settimana impegnativo ma pieno di soddisfazione per la festa “Il Parco che Accoglie” organizzata insieme al Parco Regionale Appia Antica con la collaborazione del C.d.Q S. Maria delle Mole. Territorio, cultura, svago, giochi, musica e eno-gastronomia. Siamo partiti il 21 Maggio, la mattina, con la passeggiata archeologica “Le vigne dell’Appia Antica” e degustazione presso l’Azienda Agricola Biologica Riserva della Cascina, il pomeriggio con i giochi e le esibizioni del “Circo Svago” che hanno intrattenuto adulti e bambini, fino alla sera con la musica della tradizione romana eseguita magistralmente dal “Trio Monti”. Il giorno successivo in occasione della “Settimana dei Parchi” abbiamo condotto un trekking fino a Castel Gandolfo su un tratto comune della prima tappa dei tre grandi itinerari che attraversano il Comune di Marino e congiungono il Parco Appia Antica e il Parco dei Castelli Romani.

Ringraziamo la Direzione e l’area comunicazione del Parco Regionale Appia Antica che ha finanziato i due eventi, tutti i volontari del Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio che hanno lavorato senza sosta e sotto il sole per organizzare e allestire gli eventi, Silvia Brannetti e l’Azienda Agricola Biologica Riserva della Cascina per la professionalità e la splendida accoglienza riservataci, il “Circo Svago” per le tante attività ludiche e circensi eseguite per adulti e bambini, il Trio Monti, sempre una garanzia di qualità, il C.d.Q. S. Maria delle Mole che ci ha dato una mano nell’organizzazione occupandosi anche della vendita delle Gardenie per la campagna dell’AISM contro la Sclerosi Multipla e Stritto – Forum Fonte S. Pietro per la convenzione posta in essere dedicata ai partecipanti all’evento, infine grazie a tutte quelle famiglie che hanno voluto condividere con noi questi momenti di festa del Parco Appia Antica.

I NOSTRI RIFERIMENTI
Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio APS